5x mille – Non è matematica, è solidarietà

postato in: News | 0

Esistono gesti che non costano nulla, ma che possono fare la differenza per chi garantisce quotidianamente, con base nel volontariato, un servizio essenziale per il territorio.

 

Logo_5_x_1000

PERCHÉ DESTINARE IL 5 x 1000 alla Croce Verde?

Con oltre 1.560 interventi di Emergenza-Urgenza su coordinamento dell’AREU 118 e quasi 4.000 trasporti non urgenti e di utilità sociale effettuati nel 2018, la Croce Verde di Fino Mornasco, costituita da oltre 150 volontari opportunamente addestrati, si impegna attivamente per garantire una presenza costante al servizio della cittadinanza.

Per ciò che riguarda l’Emergenza-Urgenza, la nostra Associazione garantisce, giorno e notte, una risposta quanto più tempestiva possibile alle chiamate 112 provenienti dai Comuni di Fino Mornasco, Vertemate con Minoprio, Luisago, Casnate con Bernate, Cassina Rizzardi. Inoltre, per far fronte alla crescente richiesta proveniente dai Comuni limitrofi e grazie alla posizione strategica della nostra sede, nel 2018 siamo intervenuti in modo importante anche sul territorio di Cantù, Cadorago, Villa Guardia, Cucciago, Cermenate, Grandate e Como, nonché su ulteriori 25 Comuni.

 

Nella prossima dichiarazione dei redditi, non dimenticarti di sostenere chi ti sostiene, da 45 anni!

 

COME DESTINARE IL 5 x 1000?

Destinare il 5 per 1000 alla Croce Verde di Fino Mornasco é semplice e gratuito: è sufficiente indicare il Codice Fiscale 01754520136 nell’apposita sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”.

Inoltre, anche coloro che sono esonerati dalla presentazione all’Agenzia delle Entrate della dichiarazione dei redditi possono esprimere la scelta di destinare il 5 per mille dell’IRPEF, utilizzando l’apposito modulo, allegato al modello CU 2019, rilasciato dal datore di lavoro o dal proprio ente pensionistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *