ASD Circolo Ricreativo Finese e SOS Mozzate al fianco della Croce Verde

postato in: News | 0

Le disposizioni per il soccorso sono diventate improvvisamente estremamente stringenti e, per garantire la sicurezza dei soccorritori in emergenza e non essere veicolo di diffusione del virus, sempre più spesso ci vedrete in ambulanza completamente vestiti con tute protettive, calzari, maschere filtranti, occhiali e visiera.

Nonostante i costi associati e le difficoltà, soprattutto iniziali, nel reperire il materiale, la Croce Verde ha potuto contare sull’altruismo di molti, privati, Enti e cittadini e questo non sentirsi soli é stato per molti dei volontari il ringraziamento più grande e ben accetto. Anche tra associazioni, non é mancato un abbraccio fraterno di sostegno.

dpi_02

Attenti e generosi, i soci dell’ASD Circolo Ricreativo Finese hanno voluto contribuire con dotazioni che ancora non avevamo disponibili: le visiere protettive, che si aggiungono così ai dispositivi di protezione individuale già utilizzati dagli equipaggi 118, costituendo un elemento di sicurezza in più per gli operatori.

Una bella scorta, per poter avere i necessari ricambi nel tempo e una barriera aggiuntiva contro la diffusione del SARS-CoV-2, che tanto temiamo, ma con coraggio, affrontiamo quotidianamente.

Siamo inoltre molto grati e riconoscenti per l’importante donazione che quest’Associazione finese ha voluto elargire, che sicuramente servirà a tamponare i costi per il materiale, che in questi ultimi mesi sono saliti vertiginosamente.

soluzione_idroalcolica

Anche la BASF di Fino Mornasco, azienda chimica specializzata, ha voluto dare valore al suo territorio, offrendo alla Croce Verde soluzioni idroalcoliche adatte alla disinfezione delle mani, elemento indispensabile in questa battaglia per contrastare la diffusione virale.

Alcune cose poi, sembrano secondarie, fino a quando non ci si accorge davvero della loro mancanza. Ecco allora che il SOS di Mozzate ha voluto condividere la donazione della ditta Souminen Italy, regalandoci una bobina di TNT (tessuto non tessuto), che servirà a coprire i materassini delle nostre barelle!

GRAZIE DI CUORE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *