Nuovo corso per Soccorritori. Inizio il 21 marzo, ore 21.00

postato in: News | 0

Quante volte hai incrociato in strada un’ambulanza in sirena? Quante volte hai provato tenerezza vedendo in ospedale tute arancioni regalare un sorriso o stringere le mani di un anziano in attesa di una visita? Quante volte hai visto una scena di un film in cui si faceva riferimento al massaggio cardiaco?

Dietro ad ogni missione a lampeggianti accesi c’è un esercito silenzioso di volontari, che giorno dopo giorno, consapevolmente, mette a disposizione un po’ del proprio tempo libero per garantire continuità e tempestività nel soccorso, in ogni tipo di situazione medica o traumatica, supportando il Sistema Regionale di Emergenza-Urgenza.

Allo stesso modo, per rispondere alle necessità della cittadinanza che richiede servizi a carattere non urgente, come dialisi, dimissioni in ambulanza, accompagnamento a visite ed esami, o trasporti di carattere sociale, ci sono persone preparate e appassionate, che fanno del mettersi in gioco per il prossimo il proprio cavallo di battaglia.

Hai mai pensato che potresti fare parte della squadra?

Essere Croce Verde vuol dire essere parte di una grande famiglia, vincere l’adrenalina, lottare insieme contro il tempo, portare umanità. Sapere, saper fare, saper essere: qui sta il cuore di questa avventura.

Il tutto comincia dalla formazione ed il momento è adesso, pronto per partire?

Ti aspettiamo in sede a Fino Mornasco, in Via Ticino 14, per la prima lezione del nuovo corso per Soccorritori, oppure prima, per una visita conoscitiva della nostra sede e dei nostri mezzi!

Nuovo corso per Soccorritori.

Dal 21 marzo, ore 21.00.

Gratuito, con frequenza bisettimanale.

Contiamo su di te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *