Siamo abituati ad entrare nelle case, a raggiungere la popolazione nel momento del bisogno. Questa volta però lo stiamo facendo in modo diverso, portando, casa per casa, mascherine e buoni spesa ad alcune famiglie di Fino Mornasco. Un’attività svolta a supporto dell’amministrazione comunale e coordinata internamente dal nostro volontario Dario.
Il nostro contributo, inserito nell’ambito del più ampio piano di distribuzione di mascherine sul territorio comunale, ha toccato 120 nuclei familiari, che hanno aderito al primo bando del “Progetto Solidarietà Alimentare“, promosso dell’Area Servizi alla Persona. La distribuzione é iniziata e si concluderà nell’arco di qualche giorno, tuttavia, grazie ad un nuovo bando, é possibile aderire all’iniziativa fino al 3 maggio.
Anche la Parrocchia di Fino ha voluto fare un piccolo omaggio alla popolazione, regalando una dolce colomba pasquale, un gesto simbolico di vicinanza alle famiglie e allo stesso tempo di speranza, affinché la crisi possa presto rimanere alle spalle, lasciando spazio alla rinascita.
Lascia un commento