Sostegno, vicinanza e dolcezza, ecco le parole chiave! Comune di Fino e C.R.A. di Cantù insieme a noi!

postato in: News | 0

La solidarietà é una virtù che conoscono bene i nostri volontari, che continuano instancabilmente a garantire l’operatività, nonostante la pressione tutt’intorno, che non cala malgrado gli incoraggianti segnali ed i dati degli ultimi giorni. C’è chi, in questo tempo di quarantena ha aumentato le disponibilità per turni e servizi, chi ha rinunciato alla possibilità di stare accanto ai suoi cari per amore e prudenza, sapendo di avere una maggiore esposizione al rischio, chi, nonostante la preoccupazione, continua ad alimentare il sorriso in sede e tra i pazienti e, ad ogni chiamata del 112, é pronto ad offrire sempre il meglio.

In questo scenario, sono in molti a rendersi conto che se l’Associazione esiste, esiste per il territorio e per i suoi cittadini, per un bene comune. Diamo il massimo per voi, per garantire sempre una mano tesa e tempestività. Tutti per uno, uno per tutti, solo così riusciamo a far funzionare davvero le cose. E l’Italia, quanto a potenziale umano, é straordinaria. Nessun altro Paese ha un tessuto di volontari così denso e determinante come la nostra Nazione.croce_verde_andra_tutto_bene

Se a questo si aggiungono il calore, il sostegno e la sensibilità costanti di Istituzioni e aziende, l’orizzonte sembra un po’ più vicino e l’incertezza si definisce in un sorriso di sollievo e gratitudine. Ci si sente riconosciuti, accompagnati. Grazie!

Il Comune di Fino Mornasco é da sempre un grande alleato della Croce Verde e, in questo mese d’aprile, la giunta comunale all’unanimità ha deciso di rinunciare alla propria indennità, che ha devoluto all’Associazione per l’acquisto di materiale e attrezzature, riconoscendo la particolare criticità del periodo, il coraggio e lo spirito di abnegazione dei volontari.

Solidarietà e supporto anche dalla Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù, che si è fatta avanti con una generosa donazione.

Esiste poi un supporto che si è manifestato in altre forme, per iniziative individuali di cittadini, che ci hanno consegnato, ad esempio, dispositivi di protezione individuale o hanno manifestato vicinanza attraverso piccoli attimi di gratitudine che hanno rotto i ritmi più serrati della vita in sede.

Lo scorso sabato, grazie al gesto del Panificio Massini di Bregnano, la giornata in sede si é colorata di sorrisi e dolcezza.

Tutti d’accordo i volontari, colpiti da questa inaspettata sorpresa: “ci ha ricordato la bellezza di quei piccoli momenti della quotidianità squisitamente italiana che – speriamo presto – tutti desideriamo riprenderci con leggerezza e fiducia“.

Croce_verde_panificio_massini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *